E’ caccia a Tradate al pirata della strada di via Carducci: un uomo, in sella a una Vespa, è rimasto ferito in maniera seria, ma per fortuna non in pericolo di vita, dopo essere stato travolto da una macchina, il cui automobilista si è poi allontanato senza soccorrere il ferito. I fatti risalgono a domenica sera intorno alle 20. Alcune testimonianze oculari fanno riferimento a una Renault Clio, altre a una Seat. La macchina si è dileguata, lasciando a terra il conducente del ciclomotore. Una vicenda preoccupante sulla quale stanno cercando di fare chiarezza i carabinieri della Tenenza di Tradate, che stanno indagando sui fatti.
Stando alle prime informazioni, l’incidente sarebbe il risultato di una manovra estremamente pericolosa effettuata da chi si trovava alla guida della macchina. Pare che l’automobilista, non distante dall’edificio in cui ha sede la Cgil, si sia prodotto in un sorpasso rischiosissimo all’altezza del tratta di strada che si restringe e che è delimitato anche da alcuni dossi. Una manovra azzardata, tanto che per evitare lo scontro frontale con un’altra macchina, si sarebbe spinto di traverso sulla destra prendendo in pieno l’uomo
in sella alla Vespa.
Il botto è stato inevitabile e violento. Ad aver avuto la peggio è stato il motociclista che è stato sbalzato a terra finendo sull’asfalto. Lo schianto avrebbe potuto avere conseguenze ancora più pesanti, ma per fortuna il ferito non si trova in pericolo di vita, anche se le ferite riportate non sono di poco conto. La prognosi dovrebbe essere inferiore ai 40 giorni, ma si tratta comunque di lesioni serie. Sul posto è subito intervenuta l’ambulanza del 118 che ha trasportato il ferito in ospedale dove è stato sottoposto anche a un intervento.
Intanto in città la notizia è circolata rapidamente ed è scattata la caccia al pirata della strada. Come detto, è alta la probabilità di possa trattare di una Clio o di una Seat. I carabinieri della Tenenza di Tradate hanno raccolto le testimonianze dei fatti in modo da ricostruire un minimo di identikit del pirata, oltre alla dinamica dell’incidente sulla quale si stanno definendo anche le circostanze. Chiunque avesse informazioni utili da fornire sulla vicenda, può rivolgersi ai carabinieri della Tenenza di Tradate. Qualunque tipo di informazione sullo schianto potrebbe risultare utile per identificare il pirata della strada sul quale pende anche l’accusa di omissione di soccorso. Ogni aspetto potrebbe essere decisivo al fine delle indagini.