Per il biennio 2024/2025, l’ASST Sette Laghi ha confermato il prestigioso riconoscimento di tre bollini rosa, il massimo riconoscimento attribuito dall’Osservatorio Nazionale sulla salute della Donna (O.N.Da.). La cerimonia di premiazione si è svolta questa mattina a Roma, presso l’Auditorium Biagio d’Alba del Ministero della Salute, durante la quale sono state ufficialmente consegnate le targhe agli ospedali meritevoli.
Questo importante riconoscimento attesta la presenza dell’ASST Sette Laghi all’interno del network degli ospedali italiani focalizzati sul benessere delle donne. Ciò consente alle donne di accedere a informazioni dettagliate sui servizi dedicati a loro e sugli ospedali che offrono percorsi specifici per il genere femminile.
Sul sito www.bollinirosa.it è possibile consultare le schede di tutti gli ospedali premiati e ottenere informazioni sulle iniziative programmate per il prossimo biennio. Tra queste, vi sono visite gratuite, incontri informativi, serate di sensibilizzazione e molte altre attività pensate per la popolazione femminile e incentrate su tematiche specifiche di salute. Tra le tematiche trattate ci sono l’emicrania, la menopausa, le malattie cardiovascolari e metaboliche, le malattie reumatiche e autoimmuni, la salute mentale, la violenza contro le donne, l’oncologia, la neurologia, l’endocrinologia e la ginecologia.