SAMARATE Salvo Spoto, Carlo Negri e Bruce Ketta: è un tridente della comicità quello schierato dal “Caffè Teatro” di Verghera di Samarate per questa sera. I tre artisti si alterneranno sul palcoscenico di via Indipendenza per una serata all’insegna della comicità, marchio di fabbrica del locale diretto artisticamente da Maurizio Castiglioni. E proporranno gli sketch e i personaggi che li hanno resi famosi anche al pubblico televisivo.
Salvo Spoto è stato il Commissario a “Central station”, uno degli insegnanti di “Grandi scuole meridionali” a “Colorado Caffè” e il comico in sciopero a “Zelig Off”. Ma è stato anche autore del comico romagono Giuseppe Giacobazzi, membro fisso del cast di “Zelig Circus”.
Anche Carlo Negri affianca l’attività di cabarettista a quella di autore. Ed è in quest’ultima veste che ha lavorato negli ultimi anni collaborando sia con Sky che con Italia 1 per la scrittura dei testi di alcune trasmissioni. È anche tra gli autori di Gabriele Cirilli. Nel suo curriculum anche una serie di apparizioni cinematografiche, non sempre in ruoli da comico.
«Guagliò, so cambiate le cose…» è invece la frase tormentone con la quale Bruce Ketta inizia gli sketch che vedono protagonista il postino sfaticato. Un personaggio che rappresenta per questo comico di origini pugliesi ma nato a Milano un modo per ironizzare sull’inefficienza dei servizi pubblici italiani.
Lo spettacolo avrà inizio alle 22.30, il biglietto di ingresso è in vendita a 10 euro. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare lo 0331223133 oppure scrivere un’email all’indirizzo [email protected]. R. Sap.
b.melazzini
© riproduzione riservata