Nuovi disagi in arrivo per chi si sposta in treno. È stato proclamato uno sciopero nazionale del trasporto ferroviario che prenderà il via dalle ore 21 di giovedì 10 aprile e si concluderà alle 20:59 di venerdì 11 aprile. L’agitazione, di carattere sindacale, coinvolgerà il personale dei servizi regionali, suburbani, aeroportuali e della lunga percorrenza, con possibili ritardi, cancellazioni e variazioni su numerose tratte.
Trenord fa sapere che nella giornata di venerdì saranno garantite soltanto le corse incluse nelle fasce orarie protette:
- la mattina, per i treni in partenza tra le 6.00 e le 9.00,
- la sera, per quelli previsti tra le 18.00 e le 21.00.
Questi treni dovranno raggiungere la destinazione entro l’orario di termine delle fasce garantite.
Collegamenti con Malpensa
Per evitare disagi agli utenti diretti all’Aeroporto di Malpensa, in caso di cancellazioni dei treni Malpensa Express, verranno attivati bus sostitutivi senza fermate intermedie sui seguenti percorsi:
- Milano Cadorna – Malpensa Aeroporto, con partenza da via Paleocapa 1.
- Stabio – Malpensa Aeroporto, per garantire la continuità della linea internazionale S50.
I passeggeri sono invitati a verificare lo stato del proprio treno consultando il sito ufficiale www.trenord.it, l’app mobile di Trenord o monitorando gli aggiornamenti in tempo reale tramite monitor e annunci sonori presenti in stazione. Ulteriori comunicazioni saranno diffuse anche sui canali social dell’azienda.