Treni, in programma lavori di manutenzione nel servizio Trenord tra Luino e Laveno Mombello

Gli utenti sono invitati a prestare attenzione alle modifiche e a consultare i canali ufficiali di Trenord per eventuali aggiornamenti sui cambiamenti del servizio (foto d'archivio)

LUINO – Dal 3 febbraio al 4 aprile 2025, sono previsti interventi di manutenzione programmata lungo la linea ferroviaria tra Luino e Laveno Mombello, con conseguenti modifiche al servizio di Trenord. Le modifiche riguardano principalmente gli orari dei treni e alcune sostituzioni con autobus.

In particolare, i treni “R” della linea Milano Porta Garibaldi/Gallarate – Luino subiranno un cambiamento negli orari, con anticipo di 3 minuti tra Luino e Laveno Mombello, e posticipi all’arrivo a Luino. Questi cambiamenti saranno in vigore dal 3 al 14 febbraio e dal 17 marzo al 4 aprile 2025.

Inoltre, alcuni treni della linea “S30” Gallarate-Luino/Cadenazzo/Bellinzona non effettueranno le fermate a Caldè e Porto Valtravaglia, ma sarà attivo un servizio sostitutivo con autobus tra Laveno e Luino.

Particolare attenzione va al treno “R” 25309 da Luino a Milano Porta Garibaldi: dal 3 al 7 febbraio e dal 17 al 28 marzo, questo treno sarà sostituito da un servizio di autobus tra Luino e Laveno. Dal 10 al 14 febbraio e dal 1 al 4 aprile, il treno subirà una modifica della numerazione e un anticipo di 3 minuti nella partenza da Luino e Porto Valtravaglia.