Trionfo in tv e 100mila euro per il pittore di Uboldo

Sabato sera, il programma di Canale 5 condotto da Simone Annichiarico e Geppi Cucciari, con la partecipazione, nelle vesti di giudici di Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi, ha incoronato vincitore il pittore quarantottenne Fabrizio Vendramin, originario di Uboldo.

L’artista si è aggiudicato i centomila euro del montepremi grazie a una serie di esibizioni che hanno lasciato letteralmente di stucco i telespettatori e la giuria: con in sottofondo le note di un medley musicale, Vendramin ha dipinto in un minuto e mezzo, attraverso il solo ausilio di pennelli da verniciatore, i ritratti di alcuni dei suoi idoli, da Jimi Hendrix, a Bob Marley, fino ad arrivare, nella puntata finale di sabato, all’indimenticabile leader del “Queen”

Freddie Mercury. Con l’aggiunta di un’ulteriore difficoltà: il pittore varesino non ha disegnato i suoi volti in maniera canonica, bensì al contrario, per offrire ai telespettatori un effetto ancora più stupefacente. “L’unica cosa che adesso vorrei fare – ha sottolineato Vendramin dopo il trionfo – è quella di aprire un laboratorio per i ragazzi e stimolarli a dipingere con la musica. Questo è il mio sogno”.

Intanto, “Italia’s Got Talent” ha chiuso un’edizione più che positiva con un’ottima media d’ascolto: 6 milioni 432 mila telespettatori, pari al 33% di share. Non a caso, da qualche settimana gli autori sono già al lavoro per preparare la terza stagione del talent show.

Ma.Ca.

e.marletta

© riproduzione riservata