Roma, 8 dic. (TMNews) – Si è costituito alla polizia il presunto autore del triplice omicidio di Villacidro. Lo rende noto la questura di Nuoro.
Fabrizio Manca, ricercato per l’omicidio, avvenuto il 5 dicembre scorso a Villacidro, dei fratelli Andrea e Roberto Cuccu, soci della ditta “Logistica Alimentare”, e di Roberto Parrella, direttore della società, durante la notte – spiega la questura – si è consegnato alla polizia nelle campagne del nuorese. Assistito dal difensore di fiducia, Angelo Gavino Bonesu, del foro di Oristano, è stato interrogato in questura sino all’alba dal pm Gilberto Ganassi e dal dirigente della squadra mobile nuorese Fabrizio Mustaro. Subito dopo il fatto, l’uomo si era dato alla fuga e reso irreperibile. Stanotte si è presentato alla polizia e – sottolinea la questura – ha consegnato spontaneamente un fucile a pompa calibro 12 e un coltello a serramanico. L’uomo è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto, emesso dalla Procura della Repubblica di Cagliari il 6 dicembre scorso. Il provvedimento di fermo sarà sottoposto a convalida da parte del Gip di Nuoro.
Il fermato è stato poi portato nel carcere di Nuoro a disposizione del pm titolare delle indagini, Gilberto Ganassi.
I carabinieri di Cagliari sottolineano che “il positivo risultato è stato colto al termine di tre intensi giorni di ricerca, che hanno impegnato non solo i carabinieri delle provincie di Cagliari e Oristano, ma tutte le forze di polizia dell’isola che hanno operato coordinandosi efficacemente”. E i militari – conclude una nota del comando provinciale – continueranno le indagini, coordinate dalla procura di Cagliari, per fare “piena luce su tutti i dettagli della vicenda”.
Red/Gtu
© riproduzione riservata