VARESE Davide Van De Sfroos a Varese, Gallarate e Saronno. È stato appena annunciato il calendario della nuova tournèe «Teritoritur» del cantautore comasco nei maggiori teatri del centro-nord.
Van De Sfross farà la tripletta in terra prealpina: l’11 aprile a Saronno al Teatro Giuditta Pasta, il 20 aprile a Varese al Teatro Apollonio e il 3 maggio a Gallarate al Teatro Condominio.
Un progetto innovativo che punta sul «social», come definisce il tour lo stesso cantautore.
/>Saranno due ore di spettacolo in cui grandi protagonisti saranno il territorio e la gente dei luoghi sede dei concerti.
«Vogliamo contaminare e farci contaminare da chi verrà ai nostri concerti« spiega De Sfroos. «Ogni tappa sarà un viaggio raccontato a più voci, dove le fonti che descrivono il territorio si intrecciano attraverso video, foto e scritti in alternanza di personaggi e paesaggi».
Torna dunque sulle scene il Woody Guthrie della canzone d’autore, come è stato ribattezzato nella cornice del «Premio Tenco», che a novembre lo ha visto protagonista insieme a Francesco De Gregori di un tributo allo storyteller americano, precursore del folk on the road.
Le prevendite per gli spettacoli partiranno mercoledì 6 febbraio. E. Bot.
s.bartolini
© riproduzione riservata