Onestà e senso civico sono sempre più merce rara, ma per fortuna c’è ancora qualcuno che ci crede.
Ne sanno qualcosa a Busto Arsizio dove una signora di Dairago, in provincia di Milano, si è presentata in caserma a Busto Arsizio per consegnare una borsa di marca con dentro 1.500 euro in contanti. Una borsa che la donna aveva trovato in un parcheggio. È accaduto sabato pomeriggio. I Carabinieri della Stazione di Busto Arsizio sono rimasti piacevolmente sorpresi quando la signora, una donna di 69 anni, si è presentata in caserma dichiarando di aver ritrovato per terra, in un parcheggio di Busto Arsizio, una borsa di marca e di volerla consegnare al proprietario.
Ispezionando il contenuto della borsa sono stati rinvenuti, oltre ai diversi effetti personali, un mazzo di chiavi di un’abitazione, uno di una macchina, ma soprattutto una somma in denaro contate di ben 1500 euro.
Purtroppo al suo interno non sono stati trovati documenti che permettessero il riconoscimento della proprietaria della borsetta. Partendo, però, da una ricevuta fiscale trovata insieme agli altri oggetti, i Carabinieri di Busto Arsizio sono riusciti a identificare la legittima proprietaria. Che, sorpresa, ha ringraziato la donna e i carabinieri.
© riproduzione riservata