Trovato in una pozza di sangue Misteriosa aggressione a Cocquio

COQUIO TREVISAGO – Giallo a Cocquio: lavenese trovato in fin di vita dietro a un locale con una grave ferita lacero contusa alla testa. Alle 4.30 di questa mattina una telefonata al 118 ha segnalato la presenza del ferito in viale Trieste, non lontano dal locale “Piper”. La vittima, 39 anni, è nata a Varese ma risiede a Laveno Mombello. Sul fatto indagano i carabinieri di Varese: gli inquirenti per ora mantengono il massimo riserbo sull’accaduto.

Quando i soccorritori del 118 hanno raggiunto viale Trieste hanno trovato l’uomo riverso in auto (una vecchia Toyota con cartello Sicuritè sul lunotto posteriore) in una pozza di sangue. Il ferito è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Circolo di Varese e qui è stato ricoverato nel reparto di terapia intensiva in prognosi riservata. Soltanto intorno alle 17 di questo pomeriggio i medici hanno sciolto la prognosi: l’uomo resta grave ma non verserebbe più in pericolo di vita.

L’ipotesi di reato è lesioni aggravate. il movente dell’aggressione resta però ad ora ignoto. Due le ipotesi: o un tentativo di rapina finito male oppure una rissa con il ferito poi lasciato nell’auto.

Ignoto anche il corpo contundente utilizzato per colpire lo svizzero: potrebbe trattarsi di una bottiglia o di una mazza. La situazione potrebbe chiarirsi nelle prossime al termine degli accertamenti da parte dell’autorità giudiziaria.
Simona Carnaghi

b.melazzini

© riproduzione riservata