Questa mattina, sabato 15 giugno, a Parabiago è avvenuta una tragica scoperta nel Canale Villoresi, quando un uomo senza vita è stato avvistato e recuperato dalle acque. L’allarme è stato lanciato da un passante che ha segnalato il corpo galleggiante, successivamente incagliatosi su una roccia del canale. Le operazioni di recupero sono state gestite dai Vigili del Fuoco di Legnano, con il supporto dei colleghi di Milano, inclusi i nuclei specializzati APS e SAF, e sono durate dalle 7:50 fino oltre le 9:30.
Secondo i primi accertamenti, l’uomo deceduto è di origine straniera. Saranno i Carabinieri della Stazione di Parabiago a condurre ulteriori verifiche e accertamenti per stabilire l’esatta identità dell’individuo e ricostruire i fatti.
Il cadavere è stato recuperato dal nucleo SAF del Comando di Milano e dal distaccamento di Legnano, con la presenza anche di un medico legale. Sul posto, i Carabinieri hanno transennato l’area per preservare la scena del ritrovamento. Stanno attualmente indagando per determinare se si tratti della stessa persona di origine extracomunitaria segnalata come dispersa due giorni fa.
Questa non è la prima volta che il Canale Villoresi è stato teatro di simili tragedie, con un precedente recupero di un cadavere avvenuto lo scorso autunno.