Trovato uno scheletro a Crodo, indagano i carabinieri di Verbania

È stato un passante a rinvenire un teschio e dare l’allarme. Bisognerà comprendere se si tratti dei resti di una persona scomparsa nella zona (foto di repertorio)

CRODO (VCO) – È un giallo il rinvenimento di uno scheletro a ridosso della diga di Verampio a Crodo, provincia del Verbano-Cusio-Ossola. Non è ancora stato chiarito se si tratti di un essere umano di sesso maschile o femminile, né altre caratteristiche. Si sa solo che i resti, dopo l’intervento dei carabinieri di Verbania, sono stati portati all’istituto di medicina legale verbanese.

La ricostruzione

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, un cittadino ha chiamato al numero unico di emergenza dopo aver visto un teschio. Poi l’intervento dei militari, che con l’ausilio del soccorso alpino si sono messi alla ricerca di altri resti, rinvenendoli lì intorno.

L’obiettivo adesso è cercare di dare un nome allo scheletro e cercare di comprendere se possa appartenere a una persona scomparsa in zona o in altre parti del Paese. Poi, se possibile, anche comprendere le modalità del decesso. Sul posto pure il medico legale. È trapelato infine che sarebbero stati rinvenuti pure alcuni resti degli indumenti che indossava.