Truffano un’anziana spacciandosi per avvocati, ma i carabinieri erano in allerta: arrestati

L’arresto è opera dei militari del nucleo operativo e radiomobile di Verbania: i soldi sono stati restituiti alla vittima (foto d’archivio)

VERBANIA – Storia a lieto fine, perché si è chiuso con l’arresto di due truffatori napoletani, un uomo e una donna di 38 e 40 anni, a Verbania. I due erano riusciti a farsi dare un’importante somma in contanti da un’anziana, dicendole che il figlio era rimasto coinvolto in un incidente e spacciandosi per avvocati.

Peccato per loro che i carabinieri avessero capito tutto prima ancora che mettessero piede in paese. I militari infatti li hanno tenuti sotto controllo praticamente tutta la mattinata, insospettiti dalla loro presenza a Verbania, dopo averli identificati in un controllo. Hanno osservato in particolare entrate e uscite dalla città.

L’arresto

E quando sono andati via li hanno fermati nuovamente. Hanno perquisito l’auto, che avevano preso a noleggio, e hanno trovato i soldi. Nel frattempo a casa della vittima era già disperazione. L’anziana aveva avvertito i carabinieri, rendendosi conto di essere caduta nella rete di alcuni spregevoli truffatori.

Alla fine i carabinieri, dopo aver arrestato i due sedicenti avvocati, hanno anche restituito i soldi all’anziana, che quasi non credeva ai suoi occhi.