Truffe online e sostanze illegali a Lavena: arrestato con droga, anabolizzanti e “ragni rari”

L'intervento delle forze dell'ordine ha messo in luce non solo il traffico di sostanze vietate, ma anche la presenza di animali esotici (foto d'archivio)

LAVENA PONTE TRESA – Un 25enne è stato arrestato dai finanzieri a seguito di una perquisizione nella sua abitazione, avvenuta in relazione a un’indagine su truffe online. I militari, infatti, stavano cercando carte di credito rubate utilizzate per attività fraudolente, ma durante l’operazione hanno scoperto ben altro. Nella casa del giovane sono stati trovati 160 grammi di marijuana, 12 fiale di nandrolone, oltre a numerosi ragni rari, che ha suscitato ulteriore preoccupazione.

Il giovane, interrogato dal giudice Andrea Crema, ha spiegato che le sostanze erano destinate all’uso personale, in particolare per il suo impegno nel culturismo e per aiutarlo a dormire. Nonostante le giustificazioni, l’arresto è stato convalidato. Difeso dall’avvocato Corrado Viazzo, il 25enne è stato scarcerato con l’obbligo di firma in caserma e dovrà ora affrontare un processo per direttissima.

L’intervento delle forze dell’ordine ha messo in luce non solo il traffico di sostanze vietate, ma anche la presenza di animali esotici che sollevano ulteriori interrogativi sulla gestione e la legalità del possesso di tali creature. La vicenda ora proseguirà in tribunale, mentre le indagini continuano a fare luce su altre possibili irregolarità.