Tumore al seno, il Tour della Prevenzione parte domani da Saronno. Visite gratuite e libere

L'iniziativa promossa da Acqua & Sapone insieme a Lilt concluderà il suo percorso sabato 2 novembre a Milano, per un totale di 21 tappe, in diverse città italiane, durante le quali saranno erogate in totale più di 1.000 visite senologiche gratuite. Non sarà necessaria alcuna prenotazione

SARONNO – Sensibilizzare la popolazione femminile sulla prevenzione del tumore al seno con un invito a monitorare in modo costante la propria salute, anche attraverso l’adesione a controlli e screening specialistici. Con questo obiettivo prende il via sabato 5 ottobre da Saronno il Tour della Prevenzione promosso da Acqua & Sapone insieme a Lilt che concluderà il suo percorso sabato 2 novembre a Milano, per un totale di 21 tappe, in diverse città italiane, durante le quali saranno erogate in totale più di 1.000 visite senologiche gratuite.

Parte il Tour della Prevezione: un'iniziativa di Acqua & Sapone con LILT -  LILT Milano Monza Brianza

Non sarà necessario effettuare alcuna prenotazione: alle donne interessate basterà recarsi all’ambulatorio mobile di Lilt, nei pressi dei punti vendita Acqua & Sapone, e richiedere, in base alla disponibilità del momento, di sottoporsi alla visita che sarà effettuato da personale medico specializzato della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, che fornirà altresì validi consigli sulla salute e sulla prevenzione del tumore al seno. Il progetto attraversa tutta Italia, da nord a sud, comprese le isole maggiori, diffondendo così messaggi di salute e diagnosi precoce e promuovendo la routine per la salute del seno: autopalpazione periodica, sana alimentazione, attività fisica e stop al fumo. Una iniziativa che rientra nell’ambito delle attività portate avanti da Lilt in occasione della Campagna Nastro Rosa.