Istanbul, 6 gen. (TMNews) – Un passeggero turco di un volo Oslo-Istanbul della Turkish Airlines ha tentato ieri sera di dirottare l’aereo sostenendo di avere con sè una bomba, prima di essere bloccato dagli altri passeggeri. Lo hanno riportato i mass media turchi, che citano fonti di sicurezza.
Il sospetto, che si chiama Cuma Yasar ed è originario di una città curda del sudest anatoliano, si è diretto verso l’abitacolo del Boeing 737-800 meno di un’ora prima dell’atterraggio, affermando di essere in possesso di un ordigno. Ha preteso invano che l’aereo tornasse a Oslo, secondo CNN-Turk e l’agenzia di stampa Anatolia. Il sospetto di 40 anni è stato neutralizzato dai passeggeri e l aereo è atterrato senza problemi all’aeroporto internazionale Ataturk di Istanbul verso 21.30 locali di ieri (le 20.30 italiane). Il sospetto è stato in seguito arrestato dai poliziotti che sono saliti a bordo del Boeing 737 che trasportava 59 passeggeri. Nessun ordigno esplosivo è stato trovato, ha aggiunto CNN-Turk.
E’ stato immediatamente condotto nel commissariato della metropoli turca per gli interrogatori. Yasar Cuma soffrirebbe, secondo i primi elementi dell’indagine, di disturbi psicologici, ha precisato Anatolia.
(fonte Afp)
(segue)
Fco
© riproduzione riservata