Turno infrasettimanale di Serie D: il Varese cade ancora, Varesina eroica in diecI

Giornata di alti e bassi per le squadre del varesotto: il Città di Varese incassa la seconda sconfitta consecutiva, mentre la Varesina trionfa nonostante l’inferiorità numerica

Nella terza giornata infrasettimanale del girone d’andata del campionato nazionale Dilettanti, disputata mercoledì 23 ottobre, risultati contrastanti per le squadre del varesotto. La Varesina ha ottenuto una vittoria importante contro la Folgore Caratese (1-0), mentre il Città di Varese è uscito sconfitto di misura ad Asti (1-0), così come la Castellanzese a Magenta. Pareggio casalingo ricco di gol (3-3) per l’Arconatese contro il Ciliverghe.

Varese, seconda sconfitta consecutiva

Il Città di Varese subisce la seconda battuta d’arresto consecutiva, questa volta in trasferta contro l’Asti. I “galletti” piemontesi, guidati da Marco Sesia, hanno trovato il gol decisivo al 48’ con il centrocampista Picone. Il Varese, sotto pressione per tutta la ripresa, ha concluso il match in dieci uomini per l’espulsione di Bonaccorsi al 90’, collezionando un momento critico che li vede ora a -7 dalla capolista Bra. La squadra di Floris dovrà rialzarsi velocemente, con il Derthona, forte di una vittoria per 3-0 sulla Vogherese, che farà visita domenica prossima allo stadio Ossola.

Varesina, impresa nonostante l’inferiorità numerica

Dopo un periodo difficile, la Varesina è tornata alla vittoria battendo la Folgore Caratese 1-0 in una partita intensa. La svolta del match è avvenuta intorno al 60’, quando Sali è stato espulso, lasciando i padroni di casa in dieci uomini. Poco dopo, un errore del portiere Salvalaggio ha regalato alla Varesina un rigore, che Marco Bertoli ha trasformato con freddezza, segnando il suo quinto gol stagionale. Nonostante l’inferiorità numerica per oltre mezz’ora, la squadra di Marco Spilli ha resistito e portato a casa una vittoria fondamentale.

Castellanzese sconfitta su rigore

In uno scontro salvezza delicato, la Castellanzese è caduta sul campo del Magenta (1-0). La squadra varesina, allenata da Corrado Cotta, non è riuscita a reagire al rigore trasformato da Gatelli al 31’, vedendo sfumare la possibilità di portare a casa punti. Con questa sconfitta, la Castellanzese registra la quarta sconfitta in dieci partite.

Arconatese, pareggio al cardiopalma

L’Arconatese ha raccolto un punto prezioso contro il Ciliverghe in un incontro che ha regalato emozioni fino all’ultimo minuto. Il match si è chiuso sul 3-3 grazie a un rigore trasformato da Ravasi al 95’, che ha firmato una doppietta e regalato il terzo risultato utile consecutivo alla squadra.