Tutti al lavoro verso Cantù

Con le orecchie tese al mercato: la società infatti è alla ricerca di un sostituto per Kuba Diawara

Di nuovo al lavoro, tutti insieme, per prepararsi al meglio all’avvio di un girone di ritorno dal quale ci si aspetta innanzitutto di ottenere maggiore continuità e, di conseguenza, più punti.

Celebrato il successo nell’All Star Game di Gianmarco Pozzecco, alla guida del Named Sport Team, con Christian Eyenga Mvp della serata ed Andy Rautins vincitore della gara del tiro da 3 punti, la Openjobmetis riprende questo pomeriggio la preparazione in vista del derby con Cantù di lunedì prossimo, alle 20, al Pianella di Cuciago (in diretta su RaiSport1).
La squadra biancorossa ritroverà in giornata il nuovo acquisto, il play statunitense Eric Maynor, che nel weekend ha proseguito il lavoro individuale al PalaWhirlpool per recuperare il più

velocemente possibile la forma migliore, dopo tanti mesi di inattività (era fermo da marzo 2014).
L’obiettivo della seconda parte della stagione è chiaro: sciagure permettendo – che finora purtroppo non sono certo mancate – Varese vuole guadagnarsi un posto nei playoff scudetto, cercando soprattutto di sfruttare meglio di quanto fatto finora gli otto match casalinghi (contro Pesaro, Venezia, Roma, Cremona, Brindisi, Caserta, Capo d’Orlando e Avellino) che mancano da qui al termine della regular season. Sarà inoltre una settimana decisiva sul fronte mercato.
«Ancora nessuna decisione» faceva sapere ieri sera il general manager biancorosso, Cecco Vescovi, ma è chiaro che le scelte definitive riguardo al sostituto di Diawara e al playmaker che dovrà inevitabilmente lasciare il posto a Eric Maynor (che debutterà a Cantù) non potranno tardare ulteriormente.