Non solo il comune di Germignaga ma il luinese intero si stringe attorno a Flavio Favini, velista di fama mondiale vittima di un incidente domestico nella mattinata di mercoledì. Lo skipper di 51 anni, che al timone dell’imbarcazione Mascalzone latino partecipò alla prestigiosa American’s Cup del 2007, è precipitato dal balcone della sua residenza varesina.
Un volo di quattro metri e la successiva corsa all’ospedale del Circolo di Varese, dove da ieri pomeriggio è ricoverato nel reparto di terapia intensiva. Le sue condizioni, oggi, sono in netto miglioramento.
«Sono costantemente informato sulle condizioni di Flavio –dichiara il sindaco di Germignaga Enrico Prato, conoscente personale del velista- di recente ho appreso che il trauma cranico non è così grave, pur valutando la delicatezza della situazione. Ha subito una prima operazione alla mano, parte del corpo importantissima per il suo lavoro. Personalmente e, in nome di tutto il comune, auguro a Flavio di ritornare presto a casa. Tutti speriamo che si riprenda al più presto».
© riproduzione riservata