La Handicap Sport Varese, la squadra biancorossa di basket in carrozzina, è tornata a vincere un match di serie A1: è accaduto nella seconda giornata di campionato, sul campo della Pdm.
Ed è stata una vittoria netta, con i ragazzi di Daniele Riva capaci di rimediare rapidamente a un primo quarto conclusosi a favore degli avversari. Grande vigore nella prova dei trevigiani in avvio, complici anche gli errori al tiro della Cimberio, con Lindblom e Roncari protagonisti di una serata non particolarmente positiva.
La riscossa, però, è arrivata presto e ha impresso la svolta decisiva alla gara. La Cimberio seduta ha preso un margine di 5 punti già all’intervallo lungo (38-33) e da lì ha mantenuto il controllo della gara, grazie anche alla buona difesa attuata da Blomquist e Mazzolini, autore quest’ultimo di un’ottima prova proprio nel giorno del suo compleanno.
Il parziale netto messo a segno dai biancorossi nel terzo quarto (17-6) e la ritrovata vena realizzativa del nazionale svedese Lindblom nel quarto hanno sancito il dominio sul match da parte della HSV, che ha così conquistato i primi due punti della stagione.
Il prossimo impegno della Cimberio è ora in programma sabato 15 novembre, alle ore 18, al palazzetto polivalente di via Gasparotto a Malnate. Avversaria sarà la Nordest Castelvecchio-Gradisca, che sabato ha perso in casa (56-42) contro il Montello Bergamo e che in classifica viaggia a quota 2 insieme ai biancorossi. Proprio Bergamo è in testa a punteggio pieno, insieme alla Briantea Cantù, mentre Treviso e Padova sono ancora ferme a zero.