Ubi Banca diventa la prima official banking, partner di Nba in Italia; l’accordo di partnership pluriennale per l’Italia, tra la National Basketball Association e il gruppo bancario italiano, è stato annunciato e presentato ieri a Milano, alla presenza anche del grande campione di basket .
Ubi Banca terzo gruppo bancario italiano in termini di capitalizzione ha stretto una partnership pluriennale con Nba nell’ambito del retail banking; la banca sarà partner esclusivo di Nba, diventando così
il primo gruppo finanziario del Paese ad affiancare la Lega professionistica del basket americano.
L’accordo presentato ieri mattina nel capoluogo prevede l’offerta di carte prepagate con il brand Nba personalizzabili con i loghi della trenta squadre iscritte all’Nba, già disponibili nelle filiali e online.
La partnership prevede anche la creazione di spazi dedicati Nba in alcune filiali del gruppo Ubi e la realizzazione di campagne di promozione tramite attività di digital marketing, finalizzate ad aumentare il coinvolgimento della clientela più giovane. Ubi Banca contribuirà poi alla promozione di Nba, mettendo a disposizione della sua clientela la possibilità di vincere biglietti e l’accesso alle aree riservate per assistere agli Nba Global Games e a partite negli Stati Uniti.
«Con piacere diamo il benvenuto a Ubi Banca come partner ufficiale di Nba in Italia – ha dichiarato Benjamin Morel, senior vice president e managing director Emea di Nba – Ubi Banca è una brand prestigioso in uno dei marcati chiave in Europa e siamo entusiasti di lavorare insieme per coinvolgere sempre più fan in tutto il Paese attraverso azioni su misura, come la creazione di prodotti cobranded e azioni di comunicazione mirate in filiale e on line».
Soddisfazione per l’accordo strategico è stata espressa dai vertici dell’istituto bancario.
«Il gruppo Ubi è tradizionalmente attivo nel sostenere in Italia lo sport amatoriale, giovanile e professionistico, sia a livello nazionale che territoriale» ha affermato Victor Messiah, ceo di Ubi Banca, che ha sottolineato come «la partnership con Nba permetta di legare il nostro brand a un importante nome internazionale che nel Paese può contare su una base di appassionati numerosa e in crescita».
I fan e i tifosi italiani potranno partecipare subito al mondo Nba, grazie al coinvolgimento di Ubi Banca in Nba Zone, un evento interattivo che si terrà in piazza Duomo a Milano, oggi e domani e che vedrà la partecipazione del campione italiano Danilo Gallinari, che gioca in Nba con i Denver Nuggets.
Il programma organizzato da Ubi proseguirà a Bergamo lunedì 5 settembre, sempre con l’intervento di Gallinari, in qualità di guest star all’Enjoy Nba, nel quale si svolgeranno gare di tiro da tre punti e schiacciate, sessioni di basket clinic tenute da coach Nba e una partita esibizione di basket in carrozzina. In Italia, gli appassionati possono trovare maggiori informazioni su nba.com/italia, su Facebook (Nba Italia) e su Twitter (@NbaItalia). I fan e gli appassionati possono guardare le partite Nba in diretta e la programmazione speciale su Sky Sport e acquistare il merchandising ufficiale su nbastore.eu. Ubi Banca è in Italia il terzo gruppo bancario con una quota di mercato superiore al 5%, con 1.560 sportelli principalmente ubicati nelle aree più ricche del Paese e con oltre 17.500 dipendenti; Ubi Banca è un gruppo bancario quotato in Borsa a Milano ed incluso nell’indice Ftse/Mib.