Uboldo, un casco di Valentino Rossi all’asta per ricordare il piccolo Luca

UBOLDO Un casco di Valentino Rossi, con stampato sul retro il numero 46 che gli ha portato fortuna in tante gare. È uno dei cimeli del campione di motociclismo che verranno messi all’asta in paese durante “La notte gialla”, organizzata dall’associazione “Quelli che con Luca” per raccogliere fondi per la ricerca scientifica sulla leucemia infantile.

Un’iniziativa che nasce dal gemellaggio fra il fans club Valentino Rossi di Tavullia (Pesaro), la città dove “the doctor” è nato ed ha cominciato ad andare in moto, e l’associazione fondata dal papà di Luca Ciccioni, il bambino morto a 10 anni, nel settembre scorso, dopo una lunga lotta contro la leucemia.

Appuntamento sabato 17 e domenica 18 nel centro sportivo uboldese. Oltre all’asta dei cimeli del motociclista sarà presentata la maglietta ufficiale del fans club marchigiano per il campionato del mondo di Motogp 2012 ed un concerto dei “Grafite”. Domenica 18 corteo di moto attraverso i comuni del Saronnese; conclusione, nel pomeriggio, nel parco del Lazzaretto, intitolato a Luca.

Il motociclismo è sempre stato una delle passioni del bambino, che incontrò Rossi, assieme ai genitori, al termine di una gara.
                                                                                               A. Gia.

m.delsordo

© riproduzione riservata