Ubriaco e in stato confusionale decide di schiacciare un riposino e si sdraia sui binari della Varese- Saronno.
Denunciato per interruzione di pubblico servizio: la bravata costata sino a 30 minuti di ritardo ai convogli in transito. Per fortuna, quanto meno, l’uomo, un cingalese di 27 anni, ha scelto un orario non di punta: sui binari si è piazzato alle 21 dell’altro ieri. Non in fascia pendolare, quindi. Incredibile scena sotto gli occhi di chi era in stazione a Malnate in attesa del treno.
Non si tratta di un tentativo di suicidio. L’uomo è arrivato caracollando, biascicando e ha iniziato ad attraversare i binari. Nessun treno all’orizzonte. Il cingalese si è prima seduto, quindi disteso nella conca tra le rotaie. Ed è rimasto lì. Dalla stazione è immediatamente partita la chiamata al 112. I carabinieri hanno avvisato le ferrovie dello Stato che hanno bloccato i convogli lungo la linea. I militari hanno raggiunto la stazione in pochi minuti. L’uomo era ancora lì è non mostrava alcuna volontà di spostarsi.
I carabinieri l’hanno avvicinato cercando di comprenderne le intenzioni. In presenza di un aspirante suicida la situazione deve essere trattata con delicatezza. Il cingalese, invece, non aveva alcuna intenzione di togliersi la vita. Era confuso ma soprattutto molto, molto ubriaco. Dopo 30 minuti si è deciso ad alzarsi e ad allontanarsi dai binari. Per lui è immediatamente scattata la denuncia per interruzione di pubblico servizio. A quel punto la circolazione è ripresa su tutta la linea. Limitati al minimo i disagi per i viaggiatori: a quell’ora infatti i convogli erano praticamente vuoti.
© riproduzione riservata