Ubriaco investe e trascina una ragazza per 300 metri, poi tenta la fuga

La ragazza di 24 anni è ricoverata in condizioni molto grave all'ospedale Niguarda di Milano.

Ieri sera, 23 giugno 2024, un uomo in stato di ebrezza ha causato un grave incidente a Milano, investendo due donne e trascinandone una per diverse centinaia di metri sotto l’auto. L’episodio ha avuto luogo in zona Bovisa, intorno alle 22:00, e ha gettato nel panico i residenti della zona.

Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo, un 21enne, era alla guida di un’Audi A3 quando ha travolto le due donne che stavano attraversando la strada all’incrocio tra via Ricotti e via Mercantini. Una delle due, 29 anni, è stata sbalzata di pochi metri, mentre l’altra, 24 anni, è rimasta incastrata sotto l’auto che l’ha trascinata per circa 300 metri prima di fermarsi in piazza Bausan.

Le due donne sono state soccorse in gravi condizioni dai sanitari del 118 e trasportate in ospedale. La 24enne ha riportato ferite molto serie ed è stata ricoverata in codice rosso al Niguarda.

L’uomo alla guida, sotto l’evidente effetto di alcol, ha tentato di fuggire, ma è stato bloccato da una volante della polizia in piazza Bausan. Gli agenti lo hanno sottoposto ad alcoltest, che ha confermato il suo stato di ebbrezza. Il 21enne è stato arrestato e denunciato per guida in stato di ebbrezza, omissione di soccorso e lesioni gravissime.