TERNATE – Evento solidale domani, lunedì 22 aprile, a Ternate. Si terrà al Vecchio Ottocento di Leo Coppola di Gavirate la “pizzata” benefica per raccogliere i fondi necessari a finanziare il viaggio del tirLa. La rete provinciale dei “volontari del giovedì” di Ternate è riuscita nell’impresa di riempire un altro tir di aiuti da destinare alla popolazione ucraina martoriata dalla guerra.
E ora i volontari di Villa Leonardi non si vogliono fermare, proseguendo nelle attività dal ritiro del materiale donato dai cittadini, alla preparazione degli scatoloni da riempire, alla divisione degli articoli. Tra tutti è prevista la raccolta di medicine, cibo, vestiario uomo-donna-bambino, presidi ospedalieri, letti, materassi, pannoloni che saranno poi messi dentro gli scatoloni, che verranno pesati e catalogati e organizzati nei bancali in viaggio per l’Ucraina.
La soddisfazione di Silvano Ribolzi, coordinatore del progetto
Grazie ancora a tutte le persone che ci aiutano costantemente se qualcuno ha bisogno di aiuto o conosce qualcuno in difficoltà può contattarci e non cerchiamo di aiutarlo.