LUINO Oggetti volanti non identificati in volo sul Lago Maggiore? A sentire il Centro ufologico mediterraneo pare proprio di sì. Visto che lo scorso 12 dicembre, alle 12.12, data che, sottolineano gli ufologi, «mette insieme ben cinque 12 che si susseguono» qualcosa è stato avvistato sopra il Verbano.
Osservato da Arona. Filmato e poi analizzato dal centro ufologico. A notare un oggetto in volo di grandezza abbastanza evidente è stata una donna che stava andando a prendere la figlia a scuola.
La testimone ha ripreso l’avvistamento con la videocamera del suo cellulare e ha scattato alcune foto. Materiale poi inviato al team di ufologi che ha analizzato gli scatti di questa sfera volante non identificata colorata per metà di colore bianco e metà di colore nero.
A notare l’oggetto sarebbe stato anche un altro passante e la figlia della testimone, che ha documentato con immagini il suo avvistamento. Certo, il fatto che si tratti davvero di un ufo è tutto da dimostrare. Sono tanti anche i possibili oggetti, da un pallone metereologico a una mongolfiera, che potrebbero essere stati scambiati da lontano per una navicella spaziale. Ma il mistero, per ora, rimane. Dopo un mese di analisi e di ricerche, infatti, il Centro presieduto da Angelo Carannante ha tirato le sue conclusioni. «Anche se massima è la nostra prudenza perché la spiegazione potrebbe saltar fuori da un momento all’altro, per noi, al momento – fanno sapere – si tratta di un oggetto volante non identificato». A. Pag.
s.bartolini
© riproduzione riservata