Ultima al “Franco Ossola”: il Varese sfida la Cairese per inseguire i playoff

Domenica 27 aprile alle 15.00 i biancorossi di Unghero cercano una vittoria fondamentale contro una Cairese affamata di punti salvezza: l’obiettivo è tenere accesa la speranza di post-season e, magari, puntare al terzo posto per regalarsi un'altra partita davanti ai propri tifosi.

Ultimo appuntamento casalingo di campionato per il Varese, che domenica 27 aprile alle 15.00 accoglierà la Cairese al “Franco Ossola” per la penultima giornata del Girone A di Serie D. Una sfida dal sapore speciale, perché i biancorossi vorranno chiudere al meglio la stagione davanti al proprio pubblico e tenere accese le chance playoff.

Vincere significherebbe non solo rimanere in corsa per la post-season, ma anche provare a strappare quel terzo posto che consentirebbe di disputare almeno un’altra gara a Masnago. Per riuscirci, servirà massimizzare il bottino di punti nelle ultime due partite, partendo proprio dalla sfida contro i liguri, che arriveranno ai piedi del Sacro Monte con il coltello tra i denti, alla ricerca di punti fondamentali per la salvezza.

Le parole di mister Unghero

«Dobbiamo pensare passo dopo passo – sottolinea mister Alessandro Unghero – e il primo da compiere è la partita di domenica. Mi aspetto una gara tosta, perché una squadra che si deve salvare dà sempre il massimo, ma anche noi abbiamo un obiettivo importante da inseguire. Dopo la pausa di Pasqua ho ritrovato un gruppo voglioso e concentrato, che ha lavorato molto bene in settimana».

Ora la parola passa al campo, in un “Franco Ossola” che si prepara a sostenere i suoi ragazzi in quella che potrebbe essere solo l’ultima recita… o l’inizio di un nuovo sogno.