Un altro mondo con Mondo Marcio il rap che è diventato un po’ “varesino”

Gian Marco Marcello, meglio conosciuto come Mondo Marcio è approdato oggi alla Casa del Disco per presentare ai suoi fan varesini il suo ultimo disco “Cose dell’Altro Mondo Marcio Special Edition” , uscito lo scorso martedí.

«Ringrazio i miei fan perché se ho potuto fare musica in questi ultimi dieci anni è grazie a loro». Infatti,  il doppio cd  celebra i dieci anni di carriera di Mondo Marcio, abbinando l’ormai introvabile disco d’esordio “Mondo Marcio” (un classico per il genere) al fortunatissimo ultimo album “Cose Dell’Altro Mondo,” uscito lo scorso ottobre e subito balzato in cima delle classifiche, con l’aggiunta di quattro tracce bonus inedite.

Cercare sempre un passo in più

Il rapper milanese si è concesso, all’esterno della Casa del Disco, ai sui fan per fotografie e autografi. Mondo Marcio Non considera questi dieci anni come un punto d’ arrivo, «la chiave di tutto è sempre mettersi in gioco e cercare di fare un passo in più». La scelta di fare uscire un repack, infatti, «è più che altro una dedica per chi c’è sempre stato, una consacrazione mia e di chi ha recepito e sostenuto Mondo Marcio dal giorno uno».

«Il rap, negli ultimi dieci anni, si è evoluto diventando sempre più pop – spiega – Questo per il rap è un buon momento, il problema è che c’è sempre molta più gente che si butta nella mischia facendo passare la propria musica per rap quando in realtà non lo è:  Una cultura, perché il rap è cultura».

© riproduzione riservata