Un baby pilota protagonista al mitico rally di Monza

Sarà varesotto, per la precisione di Brebbia, anche nell’edizione 2013, il concorrente più giovane iscritto al prestigioso Rally di Monza, che inizia oggi per poi concludersi domenica. Damiano Di Tommaso vincitore lo scorso anno nella categoria R3C, ha 17 anni e grinta da vendere. Il bravo pilota brebbiese quest’anno avrà a disposizione un nuovo team ed una nuova auto, una Mitsubishi turbo, un motore più potente, che gli consentirà di salite di categoria. «Gli obiettivi sono gli stessi dello scorso anno – racconta Damiano – fare bene ed imparare più cose possibili».

De Tommaso gareggerà con Maurizio Imerito, come nella scorsa edizione. Saranno quattro giorni a tutta velocità quelli che si aprono oggi all’Autodromo di Monza; l’evento nel fine settimana, sarà coperto dalla diretta Rai; insomma, una bella vetrina. «La giornata di giovedì è dedicata alla prove libere dove comincerò a prendere confidenza con la macchina nuova – spiega Damiano – mentre venerdì sera inizierà la gara vera e propria che durerà fino a domenica». Il giovanissimo pilota di Brebbia che non ha ancora la patente B è già un asso del rally,

grazie alla sua grande passione ed al talento innato. «L’obiettivo è prendere confidenza con la macchina nuova e poi in gara spingere il più possibile» sottolinea il pilota. L’anno scorso alle premiazioni, Damiano ha fatto una foto con il mitico Valentino Rossi. «Il rally di Monza è speciale perchè ti consente di misurarti con grandi campioni; quest’anno ci sarà anche Tony Cairoli» conclude De Tommaso.

© riproduzione riservata