– Uniti contro la sclerosi multipla. Sabato 12 dicembre, il Coro Divertimento Vocale sarà sul palco del teatro Condominio di Gallarate a favore della raccolta fondi per l’associazione “Amici del Centro Studi sclerosi multipla”, costituita nel 1975 con l’obiettivo di sostenere il Centro Studi Sclerosi Multipla, nato da una lungimirante idea del professor Carlo Cazzullo che voleva realizzare un polo per l’assistenza e la ricerca su questa grave malattia.
Gallarate ne è diventata un punto fermo, di riferimento per tutto il Paese.
E l’attività dell’associazione continua il sostegno a progetti di studio, formazione e informazione così come sorregge la nascita e lo sviluppo di progetti innovativi per migliorare la qualità della vita delle persone affette da questa malattia, con particolare attenzione ai disturbi neuromotori ed agli aspetti psicologici.
Il concerto del Coro Divertimento Vocale, strabiliante e dirompente, saprà regalare una bella serata al pubblico del Condominio (ingresso 10 euro). Composto in partenza da soli 20 ragazzi, attualmente ha raggiunto un organico di oltre 80 elementi, tutti giovani con la gioia nel cuore ed il sorriso sulle labbra, diretti magistralmente da Carlo Morandi e accompagnati ormai da 7 anni da una band vivace e dinamica.
In questa serata speciale, alla compagine del Divertimento Vocale, si unirà il Coro dei Piccoli dell’Istituto Comprensivo “De Amicis” di Gallarate. Formatosi quest’anno, il coro fa parte di un progetto per la crescita attraverso la musica e il canto e coinvolge circa 40 bambini della Scuola Primaria che si ritrovano ogni settimana seguiti da due insegnanti dell’Istituto.