Il nuovo tour di Ornella Vanoni parte da Gallarate. L’artista milanese torna nei teatri da febbraio con il nuovo spettacolo “Un filo di trucco, un filo di tacco” e lo fa partendo, il 27 febbraio, dal Teatro Condominio Vittorio Gassman di via Teatro a Gallarate.
Dunque la città dei due galli si potrà fregiare di aver ospitato uno degli ultimi concerti di una leggenda della musica italiana che ha già annunciato il ritiro dalle scene al termine del tour.
La Vanoni con la sua caratteristica chioma riccia e rossa e la sua straordinaria capacità di interpretazione ha saputo trasformare una voce spigolosa, aspra e talvolta nasale in uno strumento dallo stile inconfondibile ricco di fascino.
Ha interpretato brani dei cantautori italiani, francesi, brasiliani, evergreen nazionali e internazionali.
Con oltre cinquant’anni di carriera Ornella Vanoni, infatti, si è cimentata in generi diversi, dalla musica leggera al jazz alla bossa nova, riuscendo sempre a rendersi popolare grazie a uno stile interpretativo e un timbro vocale fortemente riconoscibili. Dopo due sold out consecutivi al Blue Note di Milano e i recenti concerti in Canada, al Cafè Carlyle di New York, la cantante torna a raccontare in teatro, con ironia, ciò che ha vissuto in sessant’anni di musica, la sua visione dei sentimenti, dell’amore e l’arte della seduzione.
«Questo tour l’ho pensato e scritto io, farà commuovere e farà sorridere, dentro ci sarò io, io tutta intera – racconta – Quando ero ragazza e dovevo uscire mia madre non la smetteva di ripetermi, sino allo sfinimento, “Ricordati sempre: un filo di trucco e un filo di tacco!”, una raccomandazione che mi è rimasta impressa nella mente sino a oggi. Povera mamma: certe volte esco in tuta e tutta spettinata. Sento che me lo dice anche oggi che non c’è più».Info: Teatro Condominio Vittorio Gassman, numero di telefono 0331/77.00.82.
© riproduzione riservata