Un inizio amaro per i Mastini: gli avversari del Dobbiaco ne escono vittoriosi 

I Mastini di Varese iniziano il campionato IHL con una sconfitta casalinga per 4-3 contro il Dobbiaco, nonostante un buon avvio di partita. Dopo un primo tempo dominante, un calo fisico consente agli avversari di ribaltare la situazione, lasciando spazio a miglioramenti in vista del derby contro Como

Il campionato IHL dei Mastini di Varese inizia con una doccia gelida, con gli avversari del Dobbiaco che escono vittoriosi dalla Acinque Ice Arena. Nonostante un avvio promettente, caratterizzato da un gioco veloce e una buona intesa tra i reparti, i varesini si ritrovano a subire la rimonta degli ospiti, chiudendo la partita con un deludente 4-3.

Un buon inizio, ma…

I Mastini partono col piede giusto, mettendo in mostra schemi ben oliati e una padronanza del ghiaccio che fa ben sperare. In un primo tempo dominato, Varese si porta in vantaggio con un gol di Piroso, ben assistito da Vanetti. Il raddoppio arriva con Ghiglione in power play, frutto di una manovra efficace. Nonostante il parziale di 2-0, l’impressione è che il risultato non rispecchi appieno il gioco espresso.

Il calo e la reazione del Dobbiaco

A metà partita, però, la squadra giallonera subisce un calo fisico evidente. Le pattinate si fanno meno incisive e le azioni più disordinate, permettendo al Dobbiaco di reagire. Gli altoatesini, guidati da un indomito Backstrom, iniziano a creare occasioni e accorciano le distanze con un tiro da distanza di Talamini, che sorprende Perla.

La sconfitta si consuma

Il terzo periodo si apre con una penalità per “attrezzatura non conforme” che cancella la superiorità per Varese. In un momento di confusione, il Dobbiaco pareggia e poi si porta in vantaggio con un’azione ben orchestrata. I Mastini, pur tentando di riorganizzarsi e spingere in avanti, faticano a trovare il giusto ritmo e il disco continua a non entrare in rete.

La prossima fase

Nonostante la sconfitta, l’allenatore Glavic ha ancora tempo per apportare le necessarie correzioni. La squadra ha mostrato potenzialità interessanti, con schemi di gioco promettenti e pochi dischi persi. La testa ora è rivolta al derby contro Como, un’opportunità per rimediare e dimostrare il valore di una squadra in fase di costruzione.

Con il campionato appena iniziato, i Mastini hanno la possibilità di raddrizzare il tiro e tornare a competere con successo, per dimostrare che questa stagione può regalare soddisfazioni.