Un milione e mezzo per gli ospedali La lista dei desideri di Gallarate

GALLARATE Un milione e 577 mila euro. E’ questo il valore delle nuove attrezzature mediche chieste dall’azienda ospedaliera di Gallarate alla giunta Regionale per l’ammodernamento della struttura e concessi dal Pirellone. Gli interventi riguarderanno i presidi ospedalieri di Somma Lombardo e Angera.

A Somma dovrebbe arrivare una nuova Tac, tomografo assiale computerizzato, due microscopi e una risonanza magnetica articolare. Costo totale: 950 mila euro. Nuovo macchinario per la Tac anche ad Angera e qui l’intervento autorizzato dalla Regione costerà 650 mila euro. Dalla direzione dell’azienda ospedaliera di Gallarate parlano con grande soddisfazione di questo nuovo intervento. Siamo in periodo di spending review e poter annunciare nuovi acquisti è una cosa che non accade tutti i giorni. Anche perché per mesi, parlando di ospedali, si sono prefigurati tagli e non investimenti.

L’approvazione del piano straordinario di finanziamento è stata pubblicata sul sito internet di Regione Lombardia. E sempre dall’Azienda sanitaria Sant’Antonio Abate di Gallarate si sottolinea come i nuovi acquisti vadano a sostituire dei macchinari che, dopo anni di utilizzo, necessitano si essere sostituiti. Un intervento necessario, quindi, per rendere più funzionale l’attività diagnostica e dare un miglior servizio alla cittadinanza.

Ieri intanto ad Angera è stato presentato il rinnovato ambulatorio di Endoscopia e Cardiologia.
T. Sco.

f.artina

© riproduzione riservata