VARESE – Quaranta posti auto pubblici e gratuiti in un’area servita da negozi ed uffici. Una bella boccata d’ossigeno per via Sanvito Silvestro e per le attività commerciali ed economiche della zona, poichè nella parte iniziale di Via Sanvito, all’altezza del semaforo e dell’incrocio con Via Campigli, vi sono già alcuni posti auto, ma sono pochi per soddisfare l’utenza che si reca nelle diverse attività lì presenti.
Il parcheggio, fino a poco tempo fa privato e utilizzato da un’agenzia di autonoleggi che aveva la sede lì accanto, si trova precisamente appena prima del semaforo, in direzione Masnago, sulla sinistra, subito dopo il distributore di benzina. «Il nuovo parcheggio gratuito, rappresenta una nuova possibilità di sosta in un’area densa di attività commerciali – ha spiegato l’Assessore ai lavori Pubblici del Comune di Varese Andrea Civati – andando a rispondere ad una richiesta fatta da molti titolari della zona».
Attualmente il parcheggio è un’area sterrata ma già aperta alle auto che possono sostarvi. A questa prima fase di utilizzo seguirà un intervento nei mesi successivi che renderà il parcheggio fruibile al meglio con l’asfaltatura e l’illuminazione.