Ritorna, dopo il successo riscosso lo scorso anno con ben 300 partecipanti, la seconda edizione di “Dejeuner sur l’herbe chez La Città Giardino …2nd Edition”. L’elegante picnic cittadino organizzato e promosso da GirandolEvento liberamente ispirato all’idea di Francois Pasquier che, nel 1988, ideo’ la Diner en Blanc.
Tante le novità quest’anno a cominciare dal nostro quotidiano, La Provincia di Varese, che sarà media partner dell’evento e dalla nuova location che rappresenta un’altra eccellenza varesina: il parco di Ville Ponti.
«Dopo Villa Mirabello – spiega che insieme a e rappresentano l’anima di GirandolEvento – un’altro stupendo parco cittadino aprirà le porte per ospitare l’iniziativa che si terrà la prima domenica di settembre».
Appuntamento dunque al 7 settembre. «La tematica centrale resterà la stessa: il bianco – continua Stefania De Rocchi – Come lo scorso anno invitiamo a partecipare vestiti di bianco, con cappello per chi lo desidera e muniti di cestino per il picnic».
Quest’anno, diversamente dall’anno scorso, ci sarà un contributo d’ingresso di cinque euro (i bimbi fino ai dieci anni non pagano) che darà diritto alla propria postazione personalizzata.
Come? Basta iscriversi al format che trovate nel sito di GirandolEvento (www.girandolevento.it), in questo modo potrete riservare il vostro angolo “sur l’herbe” composto da un piano d’appoggio ricoperto in tessuto e tanti comodi cuscini dove potervi rilassare e trascorrere una piacevole giornata all’aperto.
Per chi non avesse modo di preparare il proprio cestino potrà, sempre tramite iscrizione al format, riservarlo scegliendo attraverso le diverse proposte cestino+cibo di Mama Gio’ e Sweet Events, al costo di venti euro.
Fra le tante iniziative in programma per la giornata, musica e attività ricreative anche per i più piccoli con i laboratori di “Cresci con gusto”.
Ci sarà uno spazio dedicato agli amici a quattro zampe curato dall’associazione Dog City Park e per gli amanti dello shopping le proposte di Sunday Market a cura delle designers Ellis e Mabel.
Infine una visita guidata vi farà scoprire le bellezze nascoste del parco e della Villa Andrea.
Nel corso dell’evento una giuria selezionata assegnerà un premio a chi interpreterà al meglio, cestino, cibo e abbigliamento, lo spirito del “Dejeuner sul l’herbe” che anche quest’anno vuole promuovere non solo le eccellenze gastronomiche del territorio varesino e dintorni, ma valorizzare gli incantevoli scenari che la città sa regalare collocando l’iniziativa in una cornice scenografica che ricorderà molto la scena immortalata nel celebre quadro di Claude Monet.
© riproduzione riservata