– Si è svolta nei giorni scorsi a Varese, la cerimonia della festa della Polizia di Stato, in occasione del 164simo anniversario di fondazione. Tra i premiati anche due agenti della polizia di frontiera in forza a Luino, l’assistente capo e l’agente scelto . «Ringrazio per l’impegno quotidiano le forze dell’ordine, in particolare, in questo caso, quello della polizia di frontiera» commenta la consigliera comunale , presente alla cerimonia varesina a Ville Ponti, in rappresentanza della città di Luino. La polizia di frontiera rappresenta un presidio importante per la sicurezza di tutta la comunità. «Sono convinta – prosegue la consigliera – che per noi amministratori sia fondamentale il rapporto con le forze di polizia, basato su vicinanza, dialogo, reciproca collaborazione».
Durante la cerimonia, è stata ricordata la motivazione che ha portato alla premiazione dell’assistente capo Molon e dell’agente scelto Sole, entrambi menzionati con lode. «Il 7 marzo del 2014 – si legge nella motivazione del premio – dando prova di determinazione operativa, partecipavano ad un’attività di polizia giudiziaria, che si concludeva con la disarticolazione di un sodalizio criminale, resosi responsabile dei delitti di appropriazione indebita e truffa aggravata». I due agenti luinesi sono stati premiati alla presenza della dirigente della polizia di frontiera di Luino , la quale ha espresso la sua stima e l’ammirazione per l’operato che gli uomini e le donne della Polizia di Stato e in particolare quelli da lei diretti, compiono quotidianamente per garantire la sicurezza e il rispetto della legalità su tutto il territorio.
Grande soddisfazione per il riconoscimento ricevuto dai due agenti in forza in città, è stato espresso anche dall’amministrazione comunale di Luino. «Il riconoscimento ottenuto dai due dei nostri agenti mi riempie di orgoglio, come amministratrice e come cittadina; altro segno che Luino è punto di riferimento per tutto il territorio e offre servizi che migliorano la qualità della vita dei nostri concittadini – conclude la Frulli – la sicurezza dei cittadini deve essere sempre messa al primo posto».