Un sabato sera all’insegna del blues. Tradizionale o “sperimental”, ma i due appuntamenti, a Besnate e a Cardano al Campo, che il 21 settembre si annunciano a ritmo di musica, sono davvero di qualità.
In apertura dell’anno scolastico 2013/2014, la Stazione della Musica di Besnate, come da tradizione, propone un concerto a ingresso libero, e aperto a tutti, incentrato su un particolare genere musicale. Quest’anno è la volta del blues, con l’Alberto Colombo Band, evento che, a partire dalle 21,30, proporrà sia brani dal disco dell’artista, “Never look back”, sia pezzi classici di blues e di rhytm&blues-
Oltre ad Alberto Colombo a voce e chitarra, la band è composta da Matteo Boldini alle tastiere, Max Covini alla batteria, Billi Billiani al basso e, come special guest, Marco Simoncelli all’armonica.
Dalle 20 possibilità anche di conoscere la realtà culturale della Stazione della Musica e di pranzare allo stand gastronomico allestito nel parco di via Roma, dove si svolgerà il concerto e dove ha sede la scuola.
Una voce blues accompagnata da una chitarra a tre corde e una pedal board equipaggiata con pedali per creare veri e propri loop ritmici è invece la proposta di “one man band” che sabato lancia il Circolo Quarto Stato di via Vittorio Veneto a Cardano al Campo.
Ospite, con inizio concerto alle 21,30, G-Fast in live, con il suo nuovissimo progetto “sperimental” dove il blues si fonde con il rock e il funk.
Anche in questo caso, dalle 20 sarà possibile pranzare in attesa del concerto. Si tratta del primo evento musicale della nuova “stagione” al Quarto Stato di Cardano al Campo: il circolo è stato impegnato la scorsa settimana con la partecipazione al Mast, il festival del teatro di strada, mentre a inizio settembre è stato presentato “Il viaggio di Vittorio”, libro su Vittorio Arrigoni, l’attivista per i diritti umani ucciso a Gaza nel 2011.
© riproduzione riservata