Un super party per il notaio Quattrocento ospiti per il Sorriso

VARESE Il compleanno che fa del bene agli altri. Una festa senza regali, ma con donazioni per un ente benefico. È questa l’idea del notaio Carmelo Candore di Arcisate, nel progettare il party per i suoi 45 anni.
«Per me è stato un periodo di forti cambiamenti a livello lavorativo e personale. Ho pensato che potesse essere l’occasione di fare qualcosa di diverso, di regalare anziché di ricevere – spiega Candore – Conoscendo quindi i responsabili dell’associazione

Il Ponte del Sorriso Onlus ho deciso di regalare sorriso a chi soffre, anche dare al compleanno un significato diverso».
Il progetto era quello di fare le cose in grande e così è andato. Questa sera alle Ville Ponti 450 invitati prenderanno parte alla soirée privata, aderendo alle intenzioni espresse dal festeggiato.
«Mi fa solo piacere che siano in tanti perché sono tutti amici, conoscenti e persone con cui lavoro e collaboro».
Saranno presenti anche i rappresentanti dell’associazione per raccogliere fondi e farsi conoscere. «Conosco tanta gente e ho incominciato a lanciare l’idea che ha colpito molto. In tanti, infatti, hanno aderito non solo per il compleanno, ma anche per lo scopo benefico».
Oltre a questo c’è un altro motivo che ha mosso il notaio.
«Volevo fosse un’occasione per dare speranza e per rilanciare con energia la voglia di andare avanti nonostante le difficoltà. A livello professionale mi sono reso conto che tutti percepiscono crisi. Sento ogni giorno le storie di imprenditori e liberi professionisti che vivono un forte disagio, con tante aziende che chiudono. Ciò che mi preoccupa è che sto riscontrando che manca voglia di essere propositivi».
Il programma della movimentata serata è da mille e una notte.
«Ho previsto più eventi oltre alla cena di gala ci saranno i ballerini hip hop e break dance, una grafologa, le danzatrici del ventre, un ritrattista, i gruppi musicali, piano bar e tanto altro. L’attenzione dei presenti sarà catturata dai tanti artisti che li circonderanno».
Da mezzanotte in poi, infine, partirà la musica da discoteca con open bar e dolci. Una festa che si preannuncia indimenticabile.

s.bartolini

© riproduzione riservata