Salire sul palco, prendere il microfono davanti ad un vero pubblico e cantare con J-Ax? Fatto.
Nella sua “To Do List”, nella lista delle cose da fare nella vita, il tradatese è riuscito a mettere una bella spunta. E forse, più che delle cose da fare, la croce va nella lista dei desideri: «J-Ax il mio idolo – spiega Stefano – è il primo cantante che ho ascoltato quando ero piccolo ed essere sul palco con lui è stato un sogno realizzato».
Teatro del sogno di una notte di inizio marzo è stata la magica Roma, negli studi televisivi del programma Hidden Singer, lo show musicale in onda su Nove, a cui il tradatese ha partecipato come uno degli imitatori. Lo show infatti, vede i concorrenti tentare di imitare un cantante sulle note di alcune delle sue canzoni più famose. Nella cabina accanto, però c’è quel cantante con cui poi i concorrenti hanno la possibilità di esibirsi.
Stefano Rossi è stato uno dei protagonisti e questa sera alle 21.15 su Nove potremo vederlo in prima serata tentare di imitare J-Ax, a cui è dedicata la puntata di oggi. «È stata una grande emozione, J-Ax è stato molto disponibile e simpatico: non c’è stato moltissimo tempo per parlare però in quei minuti è stato alla mano e divertente. Certo, riuscire a cantare come lui non è per niente facile, ci abbiamo provato e ci siamo fatti anche delle belle risate».
Il programma, presentato da Federico Russo, vedrà in studio anche “amici” del rapper come Paolo Jannacci, il giornalista Marco Travaglio e il fratello Grido (uno dei membri del gruppo “I Gemelli Diversi”) .
«Tutto è nato per caso, grazie a dei video che ho fatto e che su Facebook avevano avuto grande visibilità – racconta il tadatese, conosciuto anche con il nome d’are Steve – Il mio sogno è fare il cantante, ho fatto diversi live in provincia quindi arrivare a cantare in uno show con un pubblico è già qualcosa di grande. Se poi devi condividere il palco con il tuo idolo, allora si può dire che il tuo sogno è diventato realtà».
Insomma, questa sera tutti collegati su Nove a tifare per l’avventura musicale del giovane tradatese.