Un ventenne scivola sui binari Passa il treno, salvo per miracolo

SARONNO Drammatico incidente nella serata di ieri, venerdì 10 giugno, intorno alle 21.30 nella stazione di piazza Cadorna, nel centro della città. Un studente ventunenne di origine ecuadoregna ma residente a Locate Varesino, è finito sul quarto binario ed è stato investito da un treno, che nulla ha potuto fare per arrestare la sua corsa.

Ancora da accertare le circostanze dell’accaduto: dalle prime testimonianze, sembra che il ragazzo si trovasse sulla banchina fra i binari 4 e 5 quando, ad un tratto, sarebbe caduto sui binari. In quel momento, era in partenza un convoglio diretto a Varese, che lo ha travolto. I sanitari sono rimasti sul posto a lungo nel tentativo di stabilizzarlo e altrettanto hanno fatto all’ospedale di Legnano dove, con un lunghissimo e complicato intervento eseguito nella notte che è riuscito a salvare le gambe del giovane. Le sue condizioni restano comunque serie e i sanitari si sono riservati la prognosi. Polizia ferroviaria e carabinieri hanno aperto un’inchiesta per far luce sul terribile episodio.

Il fatto richiama alla mente il terribile incidente dello scorso febbraio, poco fuori dalla stazione di Venegono Superiore dove un ragazzo di 15 anni morì travolto dal treno che stava sopraggiungendo.

Il giovane allora superò le sbarre chiuse per attraversare i binari. Forse distratto non si accorse del convoglio che stava sopraggiungendo. La vittima si chiamava Joel Moreno Garcia, arrivato in Italia dall’Ecuador all’età di 9 anni. Viveva con la madre, ecuadoregna, e il padre, italiano, a Venegono insieme a due sorelline piccole.

e.marletta

© riproduzione riservata