Un weekend di festa per San Martino

Due giorni di eventi a Vergiate. Sabato 7 novembre concerto con il Coro Harmonia e Coro Penna Nera. Domenica 8 novembre la città ospiterà il tradizionale mercato degli hobbisti e due mostre che ricordano due centenari

VERGIATE – Paese in festa con la Patronale di San Martino, manifestazione promossa dal Comune e a cura del “” costituito da semplici volontari sempre molto attivi e bravissimi.
, questa sera,, e il nella chiesa parrocchiale. Un momento di grande musica ed emozione, da non perdere.
Domani, invece, , le vie del paese ospiteranno il degli hobbisti che conta ben 140 banchi tra articoli di artigianato, articoli gastronomici e artistici, stand promozionali delle associazioni del territorio,

mostre. Immancabili gli spettacoli itineranti. Insomma, una miscellanea di iniziative, non senza animazione per i bambini e il consueto luna park non solo per nostalgici.
Alle 11 la celebrazione religiosa e alle 18 la Santa Messa con l’esposizione e il bacio della reliquia di San Martino così come vuole la tradizione.
Da visitare assolutamente

, storica azienda del territorio diventata poi Agusta e, quindi, AgustaWestland. La mostra sulla Siai è ospitata nel salone polivalente. Quella sulla Grande Guerra è, invece, nella vecchia chiesa parrocchiale di Vergiate (ingresso a lato della chiesa di San Martino) con cimeli, lettere e foto dal fronte originali, a dir poco toccanti.