– A Busto Arsizio una selezione di Miss Italia Lombardia, una bustocca con la “fascia” di Miss Equilibra Web: passa anche da qui la strada verso la finalissima di Salsomaggiore Terme della kermesse organizzata da Patrizia Mirigliani.
Giovedì sera alla Terrazza Yucca, il locale estivo sopra la piscina Manara, si è svolta una tappa delle selezioni regionali curate dalla “scuderia” di Alessandra Riva. A sbaragliare il campo, eletta Miss Bellezza Rocchetta Lombardia, è stata Federica Negri, 21 anni di Castelveccana, vicino a Luino, un metro e 73 centimetri di altezza. Ha attirato l’attenzione dei giurati ovviamente per la sua bellezza ma anche per le sue doti sportive, esibendosi in una spettacolare coreografia di ginnastica artistica che pratica ormai da molti anni.
«Sono una ragazza sensibile ma determinata – dice di sé la neo-Miss “incoronata” a Busto – amante della moda e del mondo dello spettacolo all’interno dei quali sogno, un giorno, di lavorare».
Da Busto come location ad una bustocca che indossa una fascia di Miss, il passo è breve, visto che venerdì sera nelle selezioni regionali di Sirmione la bustocca Marialaura Caccia, 19 anni, già Miss Bellezza Rocchetta nella tappa di Montichiari, si è aggiudicata il titolo di Miss Equilibra Web. Significa che è stata la più votata su Facebook e su Instagram, un bel viatico “popolare” per lei che aspira alle prefinali nazionali lombarde.
Sempre accompagnata da papà Fabio e mamma Franca, la bellissima Marialaura Caccia ha appena conseguito la maturità in doppia lingua (italiana e francese) al liceo linguistico Crespi ed è in procinto di iscriversi all’università alla facoltà di lingue e letterature straniere. Anche lei sportiva (è stata anche campionessa italiana allieve nella staffetta 4×100), già lavora come modella con varie agenzie di moda.
«Sono una ragazza normalissima» dice di sé la “miss” bustocca, che rivela: «Sogno di rappresentare la mia città a Miss Italia. Partecipo al concorso perché sogno di diventare una grande attrice. Sarà più facile riuscirci se disputerò la finalissima di Miss Italia».