Grandi eventi in provincia di Varese. Ecco cosa fare per godersi le ultime settimane d’estate
A Castiglione Olona, dalle 9, nelle carrozze ferroviarie rivivrà il percorso storico sulle ferrovie. Alle 15.30 verrà proiettato il film “Noi Credevamo”. A Tradate è di scena la fiera agricolo zootecnica, con banco gastronomico e tanti appuntamenti per tutto il fine settimana. Oggi mostra aperta dalle 8 a notte fonda. A Bardello, nel centro storico, è di scena la quinta sagra “de Ur Marusee”. Oggi mercatino dell’artigianato dalle 16 alle 18 e stand gastronomico.
Festa d’autunno anche a Gornate Olona, al parco comunale. Piatti a base di polenta, spezzatino d’asino e, ovviamente, tanta musica. A Cunardo è il weekend della decima festa del fungo che si svolgerà alla baita del fondista col gruppo folk “I Tencitt”. Appuntamento con il buon bere a Cuirone di Vergiate con la “Sagra dell’uva e del vino” per tutto il giorno.
Al passo Forcora di Veddasca chiude oggi la settima festa della grappa. Dalle 12 al ristorante Sciovia si potrà degustare polenta con cervo, cinghiale, funghi, zola, stinchi in umido e spezzatino, grigliata all’aperto, con musica e naturlamente 50 qualità di grappe trentine e tanto divertimento.
A Porto Valtravaglia è il tempo della sagra del Mergun, appuntamento a pranzo in via Roma. A Cuveglio la quinta edizione di Vergobbio in festa dalle 10 alle 18, con tante attrazioni e stand gastronomico in tutta la frazione, tra mostre, madonnari e giochi antichi. A Villa Bozzolo di Casalzuigno va in scena “La domenica in famiglia con il Fai”, tra svago e laboratori. Si parte dalle 15.
b.melazzini
© riproduzione riservata