Oggi, sabato 18 giugno, la Società Ciclistica Alfredo Binda ha presentato l’evento “Sulle strade di Alfredo Binda”, in ricordo del super campione di ciclismo a trent’anni dalla sua scomparsa.
L’evento è stato illustrato all’Hotel Ristorante La Bussola di Cittiglio: si tratta di una doppia manifestazione ciclistica: randonnée e ciclostorica nella stessa giornata.
I partecipanti alla randonnèe potranno scegliere tra quattro percorsi, da 50 a 200 chilometri, con alcune salite storiche come il “Brinzio” e il Passo Cuvignone e sfidare così
le proprie capacità.
Per quanto riguarda la ciclostorica, si potrà scegliere tra il percorso di 45 chilometri e quello di 70, nell’alto varesotto, con la possibilità di pedalare su alcune delle piste ciclabili della zona in un tracciato che presenta diversi tratti sterrati.
Non solo presentazione dell’evento dedicato al campione, ma anche l’opportunità di premiare tre fratelli di Cittiglio che sono stati capaci di vincere nella stessa giornata il Campionato Provinciale Giovanissimi nelle rispettive categorie. I tre giovani hanno ricevuto un riconoscimento da parte della Società Ciclistica Binda e dell’Amministrazione Comunale di Cittiglio.
Tutte le informazioni relative alla manifestazione e alle iscrizioni si trovano sul sito www.trevallivaresine.com.