– Ieri mattina gli alunni delle scuole elementari di Casciago hanno visitato il comando provinciale dell’Arma di via Saffi. Accolti dal colonnello , dal colonnello e dal capitano della compagnia carabinieri di Varese .
I bambini sono stati coinvolti in mille attività. Grande successo ha avuto la “lezione” su come vengono prese le impronte digitali per l’identificazione. I bambini hanno ammirato le auto in dotazione all’Arma e visitato la caserma imparando il quale servizio i militari svolgono per la sicurezza di tutti i cittadini.
Il capitano Corona, inoltre, ha tenuto diverse lezioni di legalità nelle scuole di Azzate e Varese. Agli studenti delle elementari vengono illustrate potenziali situazioni di pericolo attraverso dei fumetti e viene spiegato loro come evitarle. Nelle scuole superiori tra i temi affrontati insistono quelli del bullismo e del cyber bullismo. L’incontro diretto con i giovanissimi permette un dialogo costante con l’Arma provinciale.
Una lezione con i carabinieri per gli alunni di Casciago
20 Feb 2015
di
1 minuto di lettura
I carabinieri del comando provinciale di Varese sempre più protagonisti del progetto di educazione alla legalità diretto ai giovanissimi