È in arrivo il nuovo oggetto cult dell’estate sestese. Si tratta della ormai famosa T-shirt col logo dell’urban blog IloveSestoCalende, diventato in breve tempo il simbolo del commercio e dell’intraprendenza cittadina.
L’edizione 2013 della maglietta, presentata in anteprima e indossata dal vicesindaco Enrico Boca e dall’assessore al Commercio Edoardo Favaron, conserva i colori originari: il cuore rosso, che rappresenta l’affezione dei sestesi per la loro città, su fondo nero. Una maglia d’impatto, che sarà distribuita solo in occasione della Serata dei Fuochi che avrà luogo sabato 27 luglio. Un apposito banco presente dalle ore 20 in piazza Garibaldi proporrà il gadget dell’estate.
“Stimiamo ovviamente una corsa alla maglietta” spiega Marco Limbiati, l’ideatore con il fratello della t-shirt nata nel 2010 “visto che il quantitativo previsto, circa 600, soddisferà solo una parte delle richieste delle tante persone che non vogliono lasciarsi sfuggire un cult di stagione”.
La “febbre” da ILoveSestoCalende non solo è diventato il miglior modo per dichiarare il proprio amore per la città ma, adottata dal Gruppo Commercianti e Artigiani di Sesto Calende, è diventata un efficace strumento per sostenere progetti locali. Se lo scorso anno la distribuzione della maglietta ha consentito la raccolta di fondi devoluti poi alla ristrutturazione del Campanile dell’Abbazia di San Donato, quest’anno il contributo volontario che ciascuno verserà per ogni maglietta, sosterrà i lavori in corso d’opera sul Campanile di San Bernardino.
Così la Notte dei Fuochi, l’evento clou della stagione, non sarà soltanto un’occasione di divertimento. La serata, che prevede, oltre allo spettacolo pirotecnico sul lungofiume alle 22.30, avrà molti eventi che faranno da cornice. Il programma sarà reso noto nei prossimi giorni.
© riproduzione riservata