Un’ambulanza per Elena Sos Malnate non scorda

Ricorda Elena la nuova ambulanza del Sos Malnate. Ieri, durante la festa sociale, il nuovo mezzo è stato inaugurato, con una semplice scritta sulla fiancata.

Per commemorare Elena Manfrinati vittima di un terribile incidente lo scorso 26 gennaio. Se n’è andata una domenica pomeriggio come tante altre, lasciando sbigottiti familiari, amici e conoscenti. La 39enne di Venegono Inferiore, ma originaria di Malnate, era una soccorritrice volontaria dell’associazione dal 2002 e, grazie al suo carattere e alla sua disponibilità, ha lasciato un segno profondo nei cuori di tutti i volontari.

È stato quindi naturale intitolarle il veicolo che entra a far parte del parco in uso al Sos Malnate e sul quale certamente anche Elena sarebbe salita per prestare soccorso. Già all’indomani della tragedia, la famiglia fece sapere che lei non avrebbe voluto fiori, ma opere di bene. Sin da subito i vicini di casa dei genitori avevano iniziato a raccogliere fondi per Sos Malnate.

Tanti gli amici e i colleghi che non si sono voluti perdere questo momento, un’occasione in più, per fare memoria della sua allegria, la voglia di aiutare gli altri, sempre a disposizione di chi aveva bisogno.

Al momento del taglio del nastro tutte le sirene delle ambulanze hanno suonato, proprio come nel giorno dell’estremo saluto.

Sempre per ricordare Elena, parte dell’incasso dello spettacolo “Gli allegri chirurghi”, in scena al teatro Apollonio il 30 marzo, sarà devoluto a Sos Malnate per l’acquisto di materiale pediatrico in uso sulle ambulanze. 

© riproduzione riservata