«Uniti e carichi per l’esordio. Insieme ai tifosi daremo il 100%»

Capitan Luoni lancia il Varese all’esordio col Cuneo

Serie D, ci siamo. Domani, a Cuneo, inizia l’assalto del Varese alla porta dei sogni, quella da varcare per tornare tra i professionisti, per mettere il secondo tassello alla (nuova) scalata verso l’olimpo, per portare avanti il sogno iniziato con la rinascita di un anno fa. Chi c’era, c’è e continuerà a esserci, con i colori biancorossi tatuati sulla pelle, è Francesco Luoni, un esempio di lealtà e fedeltà per chiunque indossi la maglia più bella che c’è. Insieme al capitano ci tuffiamo in questa difficile e splendida avventura.

Aspettiamo questa partita dal primo giorno, dall’inizio della preparazione. Siamo pronti. Abbiamo lavorato tanto e siamo carichi, con la voglia e la convinzione giusta per giocare un’ottima partita.

Sono state due buone prove, in cui abbiamo dimostrato anche di saper soffrire. Abbiamo difeso e attaccato, tutti insieme. Questo è lo spirito che serve per affrontare la stagione.

Sono retrocessi dalla Lega Pro e, al netto dei cambiamenti in rosa, restano una delle favorite del campionato, per storia e ambizione. Sarà certamente una partita difficile, proprio come il campionato, che sarà combattuto fino in fondo: noi ci siamo.

È molto preparato e ci ha fatto lavorare duramente in questo precampionato. Ci tiene particolarmente alle palle inattive, che sappiamo essere fondamentali per poter sbloccare certe partite. La sua impronta si è vista nelle due partite di Coppa: ci vuole vicini, uniti, pronti ad aiutarci l’un l’altro e a interpretare, sia attaccanti che difensori, le due fasi.

Siamo un gruppo affiatato e completo, attrezzato per affrontare al meglio questo campionato. Ora sarà il campo a parlare.

Sono a disposizione della squadra e del mister: gioco dove ritiene più opportuno schierarmi.

aspettava di vederne già così tanti in queste prime partite?

No, non mi aspettavo di vederne già così tanti nelle prime partite di fine agosto. Ci aiutano tantissimo, in casa come in trasferta, dove avere una spinta in più fa la differenza. Per scaramanzia non voglio promettere obiettivi. Ma, assicuro, daremo sempre il 100% per la maglia biancorossa. Posso solo dire loro grazie, averli al nostro fianco ci dà sempre enorme carica.