New York, 22 nov. (TMNews) – Nel caso in cui ottenesse la nomination repubblicana, l’ex governatore del Massachusetts Mitt Romney potrebbe scegliere la senatrice repubblicana del New Hampshire Kelly Ayotte come vicepresidente.
A rivelarlo è stato proprio il candidato, da settimane nelle prime posizioni dei sondaggi, all’emittente televisiva ABC. Nonostante abbia sottolineato quanto sia prematuro fare calcoli adesso, ancor prima dell’inizio vero e proprio delle primarie, Romney ha dichiarato di avere in mente “una quindicina di nomi, tra cui quello di Kelly Ayotte”.
Ayotte, che ha appoggiato pubblicamente la candidatura di Romney nei giorni scorsi, è l’unica di cui l’ex governatore del Massachusetts abbia fatto esplicitamente il nome.
La stessa senatrice però, intervistata da Fox News, ha subito raffreddato la portata delle dichiarazioni di Romney, indicando altri nomi per il ruolo di vicepresidente. Tra le personalità suggerite dalla senatrice spicca quella di Marco Rubio, senatore della Florida di origine ispanica e vicino al movimento del Tea Party, che per Ayotte sarebbe “una scelta eccellente”.
A24
© riproduzione riservata