Washington, 6 feb. (Apcom) – La città è già paralizzata dalla neve. Ma il peggio deve ancora arrivare. Washington attende la bufera di neve più violenta di sempre, la “più eccezionale” e “pericolosa” secondo le autorità locali, che hanno elevato l’allerta al livello massimo.
Gli abitanti della capitale Usa hanno preso d’assalto i supermercati per fare scorte di cibo e acqua, temendo una paralisi totale della città. Il National Weather Service ha pubblicato un bollettino “di tempesta di neve eccezionale” per le 24 ore seguenti alle 22 di venerdì, le 3 della notte in Italia. La bufera “colpirà la maggior parte della regione fino a sabato sera”, è stato precisato.
La perturbazione colpirà gli stati dal sud della Virginia fino al New Jersey e, secondo le previsioni, dovrebbe portare almeno 60 centimetri di neve. Molti voli all’aeroporto di Washington sono stati cancellati e diverse scuole oggi resteranno chiuse. Dall’inizio dell’inverno questa è la terza ondata di maltempo che porta neve e freddo in quest’area degli Stati Uniti.
(fonte afp)
Coa
© riproduzione riservata